La mia storia

Filippo Torre

Con una Laurea in tasca approdo a Londra nel 2013 alla ricerca della professione “giusta” per me. Presto capii che, in questo Mondo moderno, l’unico modo per craccare il sistema è smettere di lavorare il prima possibile e riuscire a vivere di rendita.
Ovviamente venendo da una famiglia umile non avevo il bene primario per vivere di rendita, i capitali, né sapevo come reperirli.

Ho iniziato quindi a fare alcune indagini e prove lavorative ed è in questo momento che mi sono avvicinato alla gestione immobiliare.
Ho scelto di andare ad imparare da chi faceva con successo. Mi sono proposto di lavorare quasi gratis, pur di imparare il più possibile in questo mondo.

Nel 2015, quando ho sentito di essere “pronto”, ho fatto i bagagli e sono tornato nella mia Bologna. Mi ci è voluto un anno per capire la burocrazia e la fiscalità necessarie a mettere in piedi ciò che avevo imparato a Londra: Affitti Brevi e Transitori.

 

Una volta partito, seguendo quello che oggi chiamo “il mio metodo”, ho presto creato dei protocolli relativi ad ogni aspetto nella gestione della mia operatività.
Una volta creati i Protocolli ho iniziato a delegare, poco a poco, fino ad automatizzare. Prima con il primo business, poi con il secondo, e così via.

Appartamento dopo appartamento, grazie al mio team di collaboratori, sono riuscito a staccato il mio tempo dal denaro ed ho creato una fonte di reddito pressoché autonoma. A quel punto ho iniziato a guardarmi intorno per capire come meglio investire quei capitali, e le prime operazioni immobiliari sono arrivate da sole. Prima qualche immobile da comprare, riqualificare e, una volta messo a reddito, rivendere. Poi sono arrivate le operazioni più strutturate, cambi d’uso, frazionamenti, demolizione e ricostruzione.

Oggi vivo il mondo degli investimenti immobiliari a 360 gradi.
Sono guidato da una fortissima passione per il mio lavoro e voglio portare innovazione e freschezza in questo mondo distinguendomi per la mia correttezza ed eticità.

Ad oggi, sono proprietario di 3 brand che si occupano rispettivamente di: